top of page
iStock-1288892450.jpg
Elsa Lohengrin autrice.png

Elsa Lohengrin

Chi
sono

Sono nata in Inghilterra, cresciuta in Italia e ora vivo in Svizzera, dove divido le mie giornate tra l’attività di traduzione, lo studio della narratologia, l'insegnamento delle tecniche della scrittura creativa, la scrittura dei miei romanzi, la mia famiglia e una miriade di altri impegni.

Mi sono laureata con lode in traduzione, per poi dedicarmi allo studio della scrittura creativa con alcuni dei maggiori esperti di storytelling negli Stati Uniti, parallelamente al lavoro di traduttrice.

Oggi insegno ad altri scrittori quello che ho imparato nel corso degli anni e li aiuto a pubblicare i loro libri sia con casa editrice che in selfpublishing. Tra i miei studenti si annoverano una menzione speciale al Premio Calvino e un posto nella cinquina finalista del Premio Zeno.

Di notte scrivo storie d'amore con una forte componente psicologica in italiano, dato che rimane la mia lingua di preferenza, nonostante la mia vita quotidiana si svolga prevalentemente in tedesco. Sono affascinata da personaggi che parlano lingue diverse, hanno background culturali diversi e nascondono qualcosa nel loro passato che mi diverto a portare alla luce nelle loro storie.

Il mio romanzo d'esordio, Il Cigno, ha conquistato il primo posto nella classifica di Amazon dei libri più regalati in Italia – la classifica per me più bella per il significato che racchiude.

Se potessi scegliere, vivrei in un paesino sperduto lungo la costa scozzese e scriverei libri dalla mattina alla sera.

Parliamo

Desideri maggiori informazioni sul mio lavoro o su di me?

Vorresti collaborare con me o comunicarmi la tua opinione su uno dei miei libri?

Clicca sull'indirizzo qui sotto per mandarmi un'email oppure compila il modulo qui a fianco.

Non vedo l'ora di conoscerti!

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Grazie, ti risponderò appena possibile!

bottom of page